prodotti detergenti e sgrassanti pulitura metalli

Detergenti per ultrasuoni

Detergenti per elettronica, industria spaziale, biotecnologieDETERGENTI ULTRASUONI - SERIE INDUSTRIA

Detergenti sgrassanti ad alto potere pulente con gli ultrasuoni

detergenti per una chimica responsabile detergenza e soluzioni avanzate per trattamento metalli

PRODOTTI CHIMICI PER INDUSTRIA E MANUTENZIONE,
PER IL TRATTAMENTO, LA FINITURA E LA PROTEZIONE DI SUPERFICI DI PRECISIONE E QUALITA

TENSIOATTIVI E SGRASSANTI ECOLOGICI PER LAVAGGIO AD ULTRASUONI, DECAPANTI E BRILLANTANTI

PROTETTIVI, SEQUESTRANTI, ATTIVANTI, FLATING, INIBITORI DI CORROSIONE, DEWATERING E FORMULATI SPECIALI, SOLVENTI BIODEGRADABILI.

Prodotti chimici a basso impatto ambientale, ecologici, altamente biodegradabile, non tossico nocivi, prodotti in italia in conformità agli standard europei, garantiti e collaudati, progettati e formulati nei nostri laboratori specializzati per l'utilizzo con macchine ULTRASUONI IE

 

Ultraclean detergenti sgrassanti universali metalli leghe titanio

Download catalogo detergente

ULTRACLEAN 5 anni di ricerca

Caratteristiche: detergente liquido ad utilizzo universale, ad alto potere pulente, neutro per la ecologia ambientale, inerte sul materiale costituente i pezzi o gli stampi da pulire, molto attivo contro lo sporco più tenace.

ULTRACLEAN consente una brillantezza nel lavaggio con un effetto protettivo intrinseco per gli acciai ossidabili.

Applicazioni e settori: tutti, in particolare il settore Plastica, Termoplastici e Termoindurenti, la meccanica di alta precisione e qualità. Il prodotto, unito alla forza dei nostri speciali ultrasuoni consente di sostituire vantaggiosamente qualsiasi lavaggio tradizionale, commerciale o paritetico, utilizzante: solventi, fluorurati, clorurati, idrocarburici grezzi, dando risultati eccellenti senza impatto ambientale e rischio ecologico emissioni, pericolosità, infiammabilità. Utilizzo nel lavaggio interattivo a media e alta temperatura con ultrasuoni.
Temperature: 40-85 ° con miscelazione in acqua al 1-15%. Se utilizzato in bassa percentuale possono evitarsi fasi successive di risciacquo. Il prodotto è stato testato/approvato anche per il settore elettromedicale. Confezione: tanica 30-60kg.

 

detergente Ultradeternox per acciai motori stampi Download catalogo

ULTRADETERNOX sgrassante decarbonizzante ad alta resa contro olio, grasso e residui combusti motore e stampaggio

Caratteristiche: Ultra Deternox è uno specifico detergente per la rapida e totale decontaminazione di aprti di motori diesel e benzina, per la profonda pulitura di stampi per materie plastiche e per pressofusione a temperature tra i 60 e i 90° centigradi.

Utilizzato con ultrasuoni piezo o magneto il prodotto consente una completa asportazione dei contaminanti più pesanti, quali calamina, nero da distaccanti base olio e silicone grigio, lubrificanti a base di silconati grigi che sono normalmente resistenti a temperature molto elevate e sono utilizzati nel campo delle meccaniche per motori, generatori elettrici di energia elettrica, stampi (nei movimenti e nelle colonne a scorrimento di apertura e chiusura dello stampo.

ULTRADETERNOX è un ottimo pulitore ad azione forte alcalina ma tamponata da componenti specifici, è usato anche per pulizia stampi per zama, cerniere, molto efficace su acciaio inox e dove serva una rapida decarbonizzazione e disincrostazione di tutte le superfici metalliche.

Confezione: tanica plast bianca o blu da 5,10,30 Litri.

 

 

apri il catalogo PdfULTRAL 10 anni di ricerca

Caratteristiche e applicazioni: Detergente ad alta resa formulato con 29 componenti, in forma liquida multiuso idoneo per la pulizia, lo sgrassaggio protezionale, la disincrostazione e la disoleazione di tutte le superfici meccaniche ed elettriche lavabili con prodotti acquosi.

detergente UltralLa sua versatilità ed efficacia lo rendono adatto al trattamento delle superfici in ogni tipo di impiego universale.

ULTRAL è un detergente specifico perché oltre ad asportare olio e acqua chimica riesce a decomporli e a diluirli chimicamente
permettendo l’uso nella formulazione di materie prime di ultima generazione che migliorano l’impatto ambientale.

ULTRAL è un detergente altamente biodegradabile ed ecologico consigliato in sostituzione dell’impiego di solventi nel lavaggio dei metalli da tornitura e pulizia di pezzi di precisione dopo fresatura a controllo numerico CNC.

Diluito da 1 al 10% a seconda del tipo e quantità di contaminanti e di sporco oleoso da rimuovere, con la possibilità usare differenti diluizioni in acqua di rete e avendo una ottima resa e durata, questo prodotto risulta essere particolarmente economico, indispensabile per il trattamento di rulli, ingranaggi, barrette e particolari meccanici di grande precisione in acciaio inossidabile e in ottone, apprezzato dalle officine e dalle tornerie.

Confezione tanica plast bianca o blu da 10, 20 e 35 Litri.

 

catalogo Cleansoft in pdfCLEAN SOFT

Caratteristiche: detergente liquido ad utilizzo universale, ad alto potere pulente, neutro per la ecologia ambientale, inerte sul materiale costituente i pezzi meccanici o gli stampi da pulire.

detergente CleanSoftConsigliato per ottone, bronzo e acciaio inossidabile, molto attivo contro lo sporco tenace. CLEAN SOFT consente una brillantezza nel lavaggio, in particolare su ottone e rame ma anche acciai con superfici cromate e nichelate, ha un effetto protettivo per gli acciai deboli e ossidabili.


Applicazioni / Settori : tutti i settori della lavorazione intensiva di pezzi meccanici di piccole dimensioni ( tornitura, frasatura, alesatura, foratura profonda, molicotatura, lappatura, lucidatura e filettatura) e anche il settore Plastica, Termoplastici e Termoindurenti, la meccanica di alta precisione per l'automotive e motocicli, mototi elettrici e scambiatori di calore.

Il prodotto energizzato dalle vibrazioni ultrasoniche consente di sostituire con vantaggio la sgrassatura tradizionale e con prodotti simili a solventi, fluorurati, clorurati, idrocarburici grezzi, donando alle superfici trattate un risultato di lucentezza eccellente, senza impatto ambientale, senza rischio ecologico, senza emissioni, pericolosità chimica, vapori e punto di infiammabilità.

Utilizzo nel lavaggio interattivo a media e alta temperatura con ultrasuoni.
Temperature: 40-80 ° con miscelazione in acqua al 1-15%. Se utilizzato in bassa percentuale possono evitarsi fasi successive di risciacquo. Il prodotto è stato approvato per lavaggi intensivi in gioielleria, oreficeria, lavorazioni ottiche, occhiali, lavorazioni su argenterie e placcatura oro e platino, doratura anelli catene e braccialetti. Confezione tanica 5, 10, 20, 30 kg.

Download Catalogo detergenteD 77 ULTRA

Detergente liquido tensioattivo, miscela formulata per sgrassature delicate di pezzi metallici.

Utilizzi base sono il lavaggio tensioattivo medio e basso alcalino di tutti i metalli, con ultrasuoni per rimozione di olio, grasso, paste di lavorazione e lappatura.

detergente sonico ultra-d77 Specifico per piccoli pezzi in ottone e acciaio inossidabile dopo la tornitura, la lappatura e altre lavorazioni a controllo numerico automatico.
D77 ULTRA è indicatissimo per lavare con effetto lucente ottoni e leghe di alluminio, zama e altre leghe leggere utilizzate anche nel settore Avionica e Spazio. Indicato per il produttore di articoli tecnici nel settore arredo mobili, elettrodomestici, parti pregiate riflettenti, D77 è vantaggioso per la micro pulitura di parti di strumenti di misura per aerei, elicotteri, strumenti di officina come calibri e durometri. Ottimo per pulire da velo di olio trancia parti in alluminio prodotte per frigoriferi e settore elettrodomestici.

Il detergente D77 si presta a lavare e sgrassare finemente e in modo delicato ma efficiente tutte le superfici di minuterie e parti metalliche in acciaio, alluminio, ghisa che sono tornite, fresate e filettate in officina meccanica di precisione.
Utilizzo standard consigliato: diluito in acqua pulita al 1-10% con temperature tra 40 e 60° centrigradi per la normale sgrassatura ultrasonora di alluminio anodizzato, metalli, ottone, bronzo e leghe leggere.

Versioni extra
D77 OTTON PLUS - speciale per cromati e ottonati
D77 ZAMA PLUS - indicato per particolari in zama lappati e lucidati
D77 TITAN EXTRA - consigliato per trattamento micro torniture in titanio
D77 ARGENT - dedicato alla pulizia di argento, alpacca, superfici argentate
Confezioni in tanica plast 5, 10, 20, 30 kg.

 

protettivo metalli v5 801

apri il catalogo PdfV5 801 Protettivo ecologico metalli

V5-801 è un detergente protettivo dewatering ed inibitore di corrosione studiato per utilizzi dove non è possibile proteggere con liquidi dewatering base idrocarburica e oleosa fine.

Sia a temperatura ambiente che a caldo a 40-60°, questo nuovo protettivo agisce inibendo ogni tipo di ruggine e di corrosione, il tutto in assenza di solventi additivi come nei dewatering tradizionali con idrocarburi e olio.

Consigliato nel proteggere stampi pressocolata leghe dopo il lavaggio e il risciacquo, utilizzato su metalli ferrosi e acciaio ossidabile all'aria, e anche su ghisa. Il prodotto può essere diluito al 20% o al 40% a seconda dei casi e si consuma sui pezzi trattati e protetti per semplice immersione nel ns. modulo PDF di Protezione Dewatering a temperatura ambiente.

Confezioni da 30 Litri.

vai al catalogo ULTRA DM3 Decapante Brillantante eliminatore di ruggine, nero e carbonizzazioni su leghe e metallo

ULTRA DM3 è una miscela di 15 componenti, ottimo la pulitura e il decapaggio rapido a ultrasuoni è utilizzato nelle industrie pesanti, fonderie, leghe leggere e acciai.

decapante dm3-ultra sonico Ottima potenza pulente e anti-ruggine anche a bassa e media temperatura, asporta completamente veli di ossidazione, residui pesanti quali le carbonizzazioni ad alta temperatura su superfici metalliche di stampi, pezzi e componenti di precisione in lega come in acciaio e inox.

ULTRA DM3 è un detergente liquido frutto di lunghi studi di settore che possiede massima efficienza su alluminio e sue leghe, velocità d'azione chimica, tanto che in pochi istanti può disossidare i ferrosi e gli acciai ossidabili C40 dei portastampi da sporcizia e ruggine di molti anni. La miscela è con alta resa sgrassante pulente lucidante decapante e decarbonizzante ma conserva un tenore di ph intermedio ed è gradevole nel suo utilizzo e di facile manipolazione. Questo formulato ecologico risulta indicato per la asportazione di incrostazioni pesanti da olio e grasso asciutto e risolve ogni situazione gravosa e complessa dove si deve disgregare sporco pesante da superfici delicate di alluminio e metalli ferrosi. La nostra tecnologia è riuscita ad affinare un detergente per ultrasuoni dalle prestazioni nettamente superiori formulando Ultra Dm3, prodotto, specifico per i lavaggi difficili che richiederebbero prodotti troppo forti e dannosi per le superfici stesse, in particolare per le leghe a base alluminio. Confezioni tanica plast trasparente o colorata da 5, 10, 30 kg.

V1 SUPER POLVERE UNI-EN-ISO 9002

Caratteristiche: detergente micronizzato ad alta resa, disossidante supersgrassante decarbonizzante e sverniciatore caustico, composto da pregiati sali alcalini forti. Applicazioni / Settori: pressofusione - plastica - gomma - nucleare, meccanica pesante.
Specifico per : pezzi e stampi in acciaio, acciaio inox, ferro e ghise sferoidali.
Utilizzo nel lavaggio alcalino caldo a ultrasuoni con temperature da 20 a 95 °, miscelato al 3-15 o al 30% massimo in acqua pulita. Vapori testati: solo vapore d' acqua e senza p.p.m. residui, il prodotto vaporizza oltre i 130°C. Altre applicazioni: a 20°C. in concentrazione del 2-5% in acqua semplice può sbavare in pochi secondi parti in alluminio - magnesio - leghe leggere, quali lastre o particolari con bave di lavorazione ancorate. Confezione: fustino 25 kg.

detergente alcalino v1 super sgrassanteV1 SUPER LIQUIDO UNI-EN-ISO 9002

Caratteristiche: detergente liquido concentrato ad alta resa, disossidante, supersgrassante, decarbonizzante e sverniciatore caustico, composto da pregiati alcalini forti.
Applicazioni e settori: pressofusione, plastica, tornitura acciaio inox, stampaggio gomma, turbine e motori industria nucleare, ingranaggi, valvole industriali e meccanica pesante.
Specifico per pezzi e stampi in acciaio, inox, ferro e ghise sferoidali.
Utilizzo: lavaggio alcalino caldo ad ultrasuoni. Temperatura consigliata da 60 a 95° con miscelazione in acqua al 5-15%, 30 percento massimo per decarbonizzare.
Vapori testati: solo acquei e senza ppm residui. Confezione tanica 25-50 Kg.

V 2 ULTRA

Caratteristiche: detersivo in polvere di pregiati alcalini medi, tensioattivante e brillantante per pezzi di precisione in acciaio, ottone, bronzo, e stampi in alluminio , zama e leghe leggere per aviazione e per tutte le applicazioni in laboratorio e nel settore avio - militare - elicotteristica - spaziale - nucleare. Utilizzo: lavaggio medio - alcalino tensioattivo caldo ad ultrasuoni. Temperature di lavaggio 60-85 ° con miscelazione in acqua al 3-15%. Confezione fustino 25 kg.

ECOSOLVE 33 - 5 anni di ricerca

Caratteristiche: solventato super raffinato di pregiati solventi idrocarburici miscelati, impiego universale su tutti i metalli e i metalloidi compatibili : acciaio, titanio, nickel, cromo.
ECOSOLVE 33 è un formulato speciale a bassissima tossicità ambientale che permette i lavare - sgrassare - pulire - risciacquare - asciugare ad ultrasuoni, qualsiasi prodotto meccanico di alta precisione, e questo, in pochi secondi e senza riscaldamento della vasca di lavaggio. Non si hanno quindi emissioni dovute a vapori, non si hanno costi aggiuntivi di riscaldamento e gestione.
Se ne consiglia l' utilizzo nelle nostre lavatrici ad ultrasuoni serie DU SOLVE.
Anche questo nuovo prodotto consente di sostituire sistemi tradizionali a vapori bollenti di trielina e freon, con vantaggio ecologico ed operativo degli addetti. Il prodotto ha trovato applicazione positiva nei settori verniciatura metalli, oleodinamica e pneumatica valvole e componenti, tornitura e alesatura parti per aviazione e meccanica da fresatura di macchinari e utensilerie. Utilizzare per lavaggio a 20 o 40 gradi con pulitori ULTRASUONI IE serie ultrapiezo. Confezione tanica metal 30 kg.

V5 LIQUID

protettivo dewatering idrocarburico Dewatering protettivo con azione detergente brillantante, doppia azione pulente e protettiva senza risciacquo e senza residuo spessorato. Ideale per tutti i metalli. Consigliato su acciaio e ferro, stampi e matrici, valvole e rulli ghisa.
Caratteristiche: Protettivo liquido ad alta resa, idroespellente, Protettivo anti - ossidazione a lungo termine a freddo, eliminatore di polvere e impronte. Utilizzo a temperatura ambiente nell' ultimo stadio di asciugatura e protezione finale.
V5 non lascia residui di nessun tipo (velo di 0,1 - 0,2 micron che si disperde a 60° di preriscaldo), protegge per 6 mesi qualunque tipo di acciaio ferroso :specifico per stampi plastica e gomma , pressofusione.
Detergente protettivo ecologico ozonoprotettore e con autoasciugatura rapida, specifico per pezzi di alta precisione, è utilizzato anche su lega leggera, leghe speciali, ottone, rame, leghe di nickel. Altre applicazioni: lavaggio emulsivo e protettivo a bassa temperatura con ultrasuoni nel primo stadio con vasca di trattamento, di particolari meccanici torniti, di lenti nel settore ottiche lavorazioni prismi speciali. Indicato per componenti di orologi, per tenute rotanti, leverismi, micromeccanica e robotica, impiego universale nei settori termoplastici e termoindurenti. Temperature: 20° con aggiunta di livello acqua tampone al 10%. Confezione: tanica metal 30 kg.

V5 ULTRASOL INODORE 10 anni di ricerca

Nuovo detergente e protettivo ad alta resa, auto asciugante, con leggero odore di rosa. Ottimo per l' utilizzo in ambienti poco ventilati, nessun grado di infiammabilità, bassissima evaporazione e grande stabilità.
Caratteristiche Applicative : sostituisce V 5 LIQUID per la protezione inter-operazionale o anche per il lavaggio ad ultrasuoni per uso in ambienti di lavoro sottoposti a norme restrittive speciali : laboratori di ricerca, enti, officine di lavorazione con aria condizionata non filtrata o rigenerata. Utilizzo: come V5 LIQUID. Temperature consigliate: 20°C. Confezione: tanica 30kg.

V3 POLVERE

Protettivo a basso tenore alcalino inibitore di corrosione da usare a caldo per acciai C40, ghisa.
Caratteristiche: Protettivo in polvere da utilizzare a media temperatura, consigliato su tutti gli acciai e i ferrosi. Protegge e si consuma sui pezzi asciungando in pochi minuti, durata di protezione 30 - 60 giorni. Inibitore di corrosione e protettivo salino neutro delel superfici metalliche. Utilizzo: nel terzo ciclo e vasca, e nell'ultima vasca di asciugatura e protezione calda. Temperature: 50-65°C. diluito al 3 - 5% in acqua. Altre applicazioni: prelavaggio caldo ultrasonoro di pezzi fresati e torniti. Confezione fustino 25kg.

V3 LIQUID - 8 anni di ricerca chimica

Protettivo concentrato con alta resa di inibiszione della ruggine e della ossidazione, utilizzato a temperatura ambiente adatto per tutti i metalli.
Caratteristiche: Protettivo liquido speciale di base neutra, specifico per proteggere senza riscaldamento sostituendo V3 Polvere in numerose applicazioni dove è richiesto tassativamente il residuo zero su pezzi di altissima precisione.
Temperatura 20 gradi con diluizione dal 1 al 3% in acqua pulita. Altre applicazioni sono il prelavaggio con pulitore ultrasuoni per componenti tecnici lavorati a controllo numerico. Confezione: tanica 30 kg.

decapante lucidante metalli e alluminio V21 LIQUID F UNI-EN-ISO 9002

Detergente ad azione acida inibita per lavaggio biodegradabile e neutralizzazione.
V21 LIQUID è un agente passivatore acido-inibito, brillantante e sbiancante per leghe leggere e acciai, ottima azione detergente e disossidante con elevato potere sgrassante per pezzi e stampi. Utilizzato in 1° o 4° stadio : passivazione e sbiancatura a freddo.
Caratteristiche: detergente liquido a basso ph, specifico per passivazione neutra stampi gomma, sgrassatura prima della verniciatura di pezzi in metallo, decapaggio medio.
Passivante e Sbiancante superattivo per matrici - filiere - parti contaminate da nucleare
Permette di neutralizzare , sbiancare e passivare ecologicamente lo stampo precedentemente lavato con ultrasuoni in 1° vasca e risciacquato ad idrocinesi in 2° vasca. Applicazioni e impiego: pezzi lavorati in meccanica, parti gomma vulcanizzazione, nella decontaminazione cellulare e nucleare. Specifico per pezzi e stampi in acciaio, acciaio inox, ferro e ghise. Utilizzo: lavaggio freddo o caldo con o senza ultrasuoni.
Temperature: 20 - 60 ° con miscelazione in acqua al 2-15% circa.
Ulteriori applicazioni: neutralizzante rapido ed ecologico per riporto a ph neutro di tutti i detergenti industriali, permette di neutralizzare e biodegradare nella nostra stessa vasca di lavaggio, segue filtraggio finale. Confezione: tanica 25 kg.

Detersivi liquidi e in polvere per sgrassatura profonda V22 LIQUID C UNI-EN-ISO 9002

Detergente acido forte biologico per decapaggio profondo e neutralizzazione.
Utilizzi di basilari come il V 21 ma con azione passivante decarbonizzante decapaggio molto più elevata. Consigliato nella sbiancatura profonda di stampi per pressofusione - fonderia da residui carbonizzati e crackizzati non eliminabili in altro sistema. Utilizzo a temperatura ambiente, con o senza ultrasuoni, con aspirazione filtrata, solo in vasche modulari di lavaggio con vasca interna in PVC e PVDF. Altre applicazioni: neutralizzante potente per riporto a ph neutro di detergenti caustici, permette di neutralizzare e biodegradare nella stessa vasca di lavaggio o in serbatoio separato, segue filtraggio finale. Usare diluito 0,1 - 1% per la sgrassatura sonica di superfici metalliche. Confezione tanica 25 kg.

V23 LIQUID A UNI-EN-ISO 9002

Detergente naturale acido biologico per lavaggi intensi e neutralizzazione salinità e alcalinità. V 23 è un agente passivatore brillantante per leghe leggere e acciai con ottima azione detergente e sgrassante. Utilizzato in nella vasca 4 di sbiancatura stampi, passivazione a freddo, lucidatura chimica superfici.
Caratteristiche: detergente liquido a basso ph, specifico per passivazione neutra, scrostatura e sgrassatura decarbonizzante fine e senza residui. Ottima passivazione su matrici, pezzi inox lavorati a tornio, filiere e parti meccaniche di piccolo volume. Permette di neutralizzare pezzi e stampi precedentemente lavati con detersivo sgrassatore sonico. Utilizzo in trattamenti chimici professionali e lavaggi tecnici a bassa temperatura e in piccole dosi miscelate in acqua.
Altre applicazioni: neutralizzante ecologico per riporto a ph neutro di tutti i detergenti industriali. V 23 consente di neutralizzare e biodegradare fluidi sporchi, alcalini anche nello stesso serbatoio di lavaggio, segue filtraggio finale. A basse concentrazioni ha azione di pulitura e dona lucentezza su metallo e lega. Confezione tanica 25 kg.

V24 POLVERE CIT

Detergente naturale e biologico a ph acido intermedio per lavaggi unniversali e neutralizzazione metalli. V 24 è una miscela naturale e neutralizzante a base acida ecologica, indicata nei decapaggi leggeri dove è necessaria la massima garanzia di sicurezza e rispetto ambientale. La sua azione a caldo e a temperatura ambiente è indicata per ogni genere di materiale metallico, per pulitura sgrassante e decapaggio naturale, per ottenere la rimozione di agenti basici e di sali alcalini. Confezione in fustino 25 kg.

prodotto lucidante protettivo vetrini plastica elettronica EXTRA 104 ULTRA

Detergente lucidante consigliato per uso ultrasonico, pulitore per tutte le superfici, ottimo su vetro e plastiche.
Adatto per lavaggio superfici plastificate e in formica, vetro, resina e legno.
Indicato per la pulitura fine di ottiche speciali, micro computer, apparecchi di precisione per nautica - subacquea - aerospaziale, elettronica componenti, vetri e vetrini in lastre, rifiniture lucide del metallo, formica. Biodegradabilità oltre il 90%. Usare nel lavaggio media temperatura, per componeti in vetro si consiglia successivo risciacquo demineralizzato e asciugatura ad aria ventilata. Confezione tanica 10 e 30 kg.

F CLEAN ULTRA

Detergente liquido tensioattivo per pulizia pezzi meccanici in acciaio e ottone. Utilizzi di basilari sono il lavaggio tensio di tutti i metalli : con ultrasuoni per rimozione di olio, grasso, paste di lavorazione e lappatura. Specifico per la minuteria metallica.
Elevata capacità pulente e disincrostante su acciaio, particolari di precisione, lenti, montature, oreficeria, dentisti, orologeria, bigiotteria, piccola galvanica. Consigliato per lavaggio bisturi da chirurgia, per matrici di stampi plastica e gomma e fonderia leghe. Impiego universale se diluito con acqua su tutti gli acciai e i metalli ferrosi. Asportatore di residui carboniosi e di grafite, grasso, olio, distaccanti e lubrificanti, depositi calcarei, coloranti e depositi siliconici. Utilizzo standard diluito al 3-10% a 40-60° per la sgrassatura ultrasonica di metalli, ottone, bronzo e rame. Confezione tanica 25 kg.

V 1 ULTRA UNI-EN-ISO 9002 - versione polvere e versione liquida

Detergente a dieci molecole in polvere raffinata e micronizzata con addizione di pregiati tensioattivi, azione super sgrassante intermedia, alcalinità media alta. Specifico per pulizia motori auto e moto, per fonderia pressofusione e pressocolata alluminio e zama, stampi per articoli plastica, leghe e metalli.
Confezione polvere con imballo in fustino kraft 25 kg.
La versione liquida è prodotta in taniche 25 kg. ma con lotti minimi di 400kg.

Detergenti per meccanica, filtri aria e condizionatori, filtri elettrostatici, elettrotecnica, elettronica schede e componenti

Tensioattivi sgrassanti per ogni utilizzo professionaleV2 tipo 04ZD
Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore specifico per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Confezione fusto 25 kg.

V2 tipo 08ZH
Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore specifico per OTTONE - RAME - ARGENTI, ARTICOLI DORATI DI PREGIO , VASELLAME DORATO E IN ARGENTO.
Toglie in pochi istanti qualsiasi residuo da paste di lucidatura, residui di saldatura a fuoco e con leghe, olio , grasso e ossidazioni. Ideale nella piccola galvanica per lavaggio caldo ad ultrasuoni di oggetti sacri e d' arte orafa.
Biodegradabilità oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Confezione fustino 25 kg.

V2 tipo 06ZH
Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore specifico per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità: oltre il 90%. Uso a caldo con ultrasuoni. Confezione in fustino 25 kg.

V2 BRILL
Detergente neutro, con tenore basso alcalino neutralizzato, in polvere. Idoneo per ultrasuoni da 20 a 50 khz, pulitore specifico per tutte le superfici metalliche e in leghe leggere.Biodegradabilità oltre il 99%. Usare per lavaggio caldo con ultrasuoni.Confezione fustino 25 kg.

V2 N MIG
Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Specifico per lavaggio di filtri elettrostatici e filtri condizionatori aria. Confezione in fustini 25 kg.

V2 SOTEN
Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore per tutte le superfici metalliche, leghe leggere.
Biodegradabilità oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Specifico per lavaggio di filtri elettrostatici e filtri condizionatori aria, residui di gomma, caucciù, catrame. Confezione fustino 25 kg.

V2 PAR
Detergente composto da pregiata miscela medio alcalina in polvere, pulitore per tutte le superfici metalliche, leghe leggere, zama,zinco. Biodegradabilità: oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Specifico per lavaggio di filtri elettrostatici e filtri condizionatori aria, residui di gomma e caucciù. Confezione fustino 25 kg.

Passivanti per rimozione calamina e ossidi da trattamenti termici e verniciatura

V4 ULTRA LIQUID
Detergente liquido passivante, diluibile o già pronto all' uso tal quale. Indicato per sgrassaggio meccanico torniture, fresature, forature e lavorazioni a controllo numerico. Confezione con tanica plast 30 kg.

V4 PICACID
Acido forte per eliminazione calamine, ossidi nera di tempra, sporco pesante, forte azione sgrassante e decapante, con attacco rapido solo degli ossidi superficiali. Confezione: tanica plast 30 kg.

Saponi, detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio tecnico

V7 ULTRA
Detergente liquido imbibente, emulsionante per lavaggio ad ultrasuoni, pulitore specifico contro reisdui grassi ed oleosi. Biodegradabilità : oltre il 90%. Uso: lavaggio e risciacquo caldo con ultrasuoni. Confezione: tanica plast 30kg.

V8 ULTRA
Detergente ad alto potere tensioattivo, formula in polvere medio - alcalina per pulitura ad ultrasuoni. Indicato per lo sgrassaggio universale metalli, materiali ceramici, plastici, poliuretani, bachelite, motori elettrici.
Biodegradabilità oltre il 90%. Uso per lavaggio caldo con ultrasuoni. Confezione fustino 25 kg.

V13 ULTRA
Detergente super - tensioattivo neutrale liquido, profumato, per il lavaggio in sale di chirurgia di ferri, per attrezzature oftalmica, per lavaggio universale di particolari delicati in Laboratorio e nella piccola Officina di Lavorazione Meccanica di Precisione. Consigliato per lavaggi impegnativi ma in presenza di particolari delicati e fragili. Biodegradabilità oltre il 95%. Uso in vasche a caldo con ultrasuoni. Confezione: tanica plast 30 kg.

V13 INODORE
Specifico per superfici pregiate quali : lenti, ferri, ottiche, componenti di alto costo e pregio
Biodegradabilità oltre il 95%. Uso in lavaggi a temperatura ambiente oppure co nacqua riscaldata e ultrasuoni. Confezione tanica plast 30kg.

V13 STER
Detergente Liquido specifico per lavare e sterilizzare maschere antigas, attrezzature vigili del fuoco e subacquea militare. Biodegradabilità oltre il 95%. Uso lavaggio caldo con ultrasuoni. Confezione: tanica plast 10 e 30 kg.

Protettivi lubrificanti per acciai e metalli in genere

V6 LUBE
Protettivo lubrificante versione fluida, semidensa, densa, oleosa anti grippaggio. Protettivo disidratante sbloccante e lubrificante per acciaio, ferrosi e ghisa. Consigliato per lubrificare gli stampi e per proteggerli in ultimo ciclo e vasca di protezione quando diventa necessario lubrificare oltre la normale protezione, i carrelli e le colonne degli stampi, altri particolari metallici e in ferro, pistoni e cilindri, ingranaggi, movimenti interni di stampi, cuscinetti e rulli. Confezione tanica metal 30 kg.

V5 OLEO versione oleo 3 - oleo 5 - oleo 10
Formulato protettivo con identica struttura di base di V 5 LIQUID con additivazione di percentuali di olio protezionale ad alto potere lubrificante. Consigliato per protezione lubrificatrice di stampi e pezzi particolarmente ossidabili, ove siano assenti superfici - matrici di tipo lappato / lucido, smerigliate con paste fini abrasive. Confezione tanica metal 30 kg.

V5 LUMEN
Composto fluido senza residuo, buona protezione a lungo termine, estratto da cere speciali, particolarmente indicato per ambienti atossici e dove pezzi, particolari e stampi in metallo non richiedano una asciugatura secca e immediata. Confezione tanica metal 30 kg.

V5 VAS
Protettivo oleoso con basi di vaseline pregiate super raffinate, studiato per il settore farmaceutico e medicale. Utilizzo per protezione ferri e attrezzature per ospedali, laboratori e ricerca scientifica. Confezione tanica metal 30 kg.

V5 VAS TECNICO
Protettivo oleoso con basi di vaseline pregiate super raffinate, studiato per il settore alimentare, enologico, a contatto umano. Utilizzo per protezione utensili, attrezzerie e parti di macchinari della lavorazione alimenti e laboratori ricerca scientifica del settore alimentare. Confezione: tanica metal 30 kg.

Solventi e solventati ecologici per lo sgrassaggio ad ultrasuoni 18, 22, 25, 40, 45, 100, 350 khz

V16 SUPER NMP
Solventato ecologico per la completa eliminazione delle gomme , dei poliuretani e dei residui carboniosi su pezzi e stampi in alluminio.Eliminazione dei contaminanti (distaccanti, poliuretani) per stampi e attrezzerie in allumino nei settori :calzature, scarpe sportive, calze nylon, e calzature. Utilizzo con ultrasuoni a 30 - 45°C. Risciacquabile con primo risciacquo successivo di V 18 NMP CIT a 40° e successivo risciacquo finale con acqua. Confezione tanica metal 30 kg.

V18 NMP CIT
Solventato ecologico pulente e sgrassante universale per pezzi in ottone, alluminio e leghe. Specifico e consigliato come primo risciacquo dopo il lavaggio caldo con V 16 SUPER NMP, di pezzi e stampi per gomma e poliuretani. Confezione tanica metal 30 kg.

ULTRA NP ozono protection

Solventato di nuova concezione, ozono protettore e a basso impatto ambientale. Studiato e testato per la sostituzione di solventi clorurati, fluorurati senza sostituzione della macchina di sgrassaggio esistente, salvo alcune modifiche sulle regolazioni di tempi e temperature di lavoro.
Elevato potere solvente e conforme alle normative ne confermano totale sicurezza per lavare sostituendo solventi non più ammessi. Consigliato per lavaggi impegnativi nella meccanica, sgrassaggio e asciugatura in vapori, lavaggio stampi in lega leggera per scarpe sportive e suole in poliuretano. Uso in vasca lavaggio caldo ultrasonico. Temperature consigliate 20, 30 e 40 gradi. Confezione tanica metal 30 kg.

ULTRA DP390
Da utilizzare nelle produzioni di stampati in poliuretano e resine, in presenza di residui persistenti e carbonizzati difficili da asportare. Si consigliano con prove e test preliminari a temperatura ambiente e solo successivamente con riscaldamento. Sono consigliati generatori a cavitazione ad alta potenza e macchine cabinate tipo DU SOLVE. Confezione tanica metal 30 kg.

V20 SOLVENET
Solvente e diluente specifico per sverniciatura e pulitura da vernici nitro, coloranti sintetici e base acqua, vernici e colle base acqua, grassi e olio.
Uso nel lavaggio senza riscaldamento e con ultrasuoni. Confezione tanica metal 30 kg.

V21 SOLVENET
Solvente e diluente idrocarburico sgrassante specifico per sverniciatura e pulitura da vernici ad olio, coloranti, vernici base acqua, grassi e olio, pigmenti, residui petroliferi di cisterne e serbatoi su valvolame e piping.
Utilizzare per lavaggio a temperatura 20 gradi con ultrasuoni. Confezione tanica metal 30 kg.

ECO CLOMET 2500
Solventato sgrassatore energico di base clorurata, super stabilizzato per lo sgrassaggio pesante di metalli a freddo con ultrasuoni, rimozione smalti sintetici extra - forti, si autoasciuga in pochi secondi. Confezione: tanica metal 30 kg.

ECO PERTEN 4000
Solventato di base clorurata a ottima azione pulente, super stabilizzato per lo sgrassaggio universale metalli a freddo con ultrasuoni, rimozione smalti sintetici forti, si autoasciuga in secondi. Confezione tanica metal 30 kg.

ECO ALTEN 3000
Solventato di base clorurata, super stabilizzato per lo sgrassaggio universale metalli a freddo con ultrasuoni, rimozione smalti sintetici medio - forti, si asciuga in secondi. Confezione tanica metal 30 kg.

ECO50 DO
Solventato di base clorurata, super stabilizzato per lo sgrassaggio universale metalli a freddo con ultrasuoni, si asciuga in pochi secondi. Confezione tanica metal 30 kg.

ULTRANET ECO 30
Solventato detergente,per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo con ultrasuoni a temperature di circa 30 gradi centigradi. Confezione tanica metal 30 kg.

ULTRANET ECO 45
Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo : con ultrasuoni a 30 gradi. Confezionato in tanica metal 30 kg.

ULTRANET ECO 60
Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo : con ultrasuoni a 30 gradi. Confezione tanica metal 30 kg.

ULTRANET ECO 70
Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo con pulitore ultrasonoro a 30 gradi. Confezione tanica metal 30 kg.

EURONET ULTRASUONI
Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Utilizzo vasca ultrasuoni a temperatura ambiente. Confezione tanica metal 30 kg.

Tensioattivi ad ultrasuoni per altre applicazioni

V9
Detergente e protettivo liquido con o senza ultrasuoni, a bassa o media temperatura, diluito o puro tal quale. Confezione tanica da 25 kg.

V10 LIQUID
Detergente industriale biodegradabile, miscela basso PH , ultra-attivo e brillantante acciai e cromati, utile per lavaggio e sgrassaggio parti e pezzi in alluminio , acciaio, titanio e leghe speciali. Tensioattivo purissimo ad elevato potere pulente per filtri , lavaggio caldo a 60° con vasca ultrasuoni per pezzi torniti in lega leggera. Disincrostazione e neutralizzazione di prelavaggi alcalini. Confezione tanica 25 litri.

V11 LIQUID
Detersivo speciale per lenti , ottica , metalli , leghe : lavaggio caldo con ultrasuoni senza risciacquo successivo. Confezione in tanica 25 litri.

V 12 LIQUID
Detersivo neutro e delicato per particolari di laboratorio , clinica , sala operatoria , pezzi in ottone e in lega leggera. Confezione tanica 25 litri.

V14 LIQUID
Tensioattivo nuova formula ecologica con ph intermedio. Confezione con tanica da 25 litri.

V15 ECO
Tensioattivo nuova formula ecologica base alcoolica per vetri, vetrini e superfici lisce. Confezione in tanica 25 lt.

OT 1 ULTRA
Tensioattivo nuova formula ecologica per ottoni e superfici ramate. Confezione tanica 25 litri.

OT 2 ULTRA
Tensioattivo nuova formula ecologica per ottone e superfici ottonate. Confezione tanica 25 litri.

ARG 1 ULTRA
Tensioattivo nuova formula ecologica per oro - argento - metalli preziosi. Confezione tanica 25 litri.

ARG 2 ULTRA
Tensioattivo nuova formula ecologica per oro - argento - metalli preziosi. Confezione tanica 25 litri.

600 prodotti per il lavaggio professionale

Detergenti neutri e tensioattivati biodegradabile al 95%
Protettivi anti ruggine, anti corrosione, anti impronte
Passivanti neutri e passivanti extra forti
Solventati ecologici e biodegradabili per ultrasuoni
Detergenti sgrassanti per ghisa, acciaio, inox e metalli
Sgrassanti e brillantanti per titanio e metalli speciali
Detergenti per alluminio, zama, zincati e leghe avio
Detergenti per cromati, nichelati e articoli in plastica
Detergenti per gomma e poliuretani
Detergenti per vetro, magnesio, silicio per elettronica
Solventi a basso impatto ambientale per uso universale

Specialisti nella detergenza ecologica industriale

Scegliendo ULTRASUONI IE sceglierete i prodotti chimici migliori nel settore per le vostre esigenze di lavaggio pezzi, stampi, matrici, filiere, particolari di precisione, schede elettroniche, articoli tecnici.

La nostra produzione di detergenti per ultrasuoni comprende ulteriori prodotti per una perfetta detergenza sonica, sgrassanti e tensioattivi da noi formulati, indicati per il lavaggio di alta qualità per il laboratorio e per tutte le industrie. Interpellateci senza problemi, i nostri tecnici saranno a vostra completa disposizione per consigliarvi sui migliori detergenti e solventati ecologici, idonei a risolvere i vostri problemi di lavaggio e trattamento.

Wiki di storia e significato del detergente.

Detergente aggettivo e sostantivo, participio presente di detergere.
1 Significati come aggettivo. Che Che deterge, che ha la capacità di detergere: latte, crema, sapone d. o ad azione detergente, in cosmetica (anche come sost.: detergenti per la pelle, per il viso, usati per togliere il trucco). Oli detergenti., miscele di olî minerali e additivi (dette detergenti-disperdenti) usate per prevenire la formazione di depositi nelle varie parti dei motori, in quanto mantengono in sospensione i prodotti della combustione e dell’ossidazione dei carburanti.
2 Significati come sostantivo. Nome di svariati prodotti, liquidi, pastosi o in polvere, atti a migliorare le caratteristiche detergenti dell’acqua e destinati al lavaggio, manuale o a macchina: sono costituiti da sostanze tensioattive sintetiche (che funzionano da agenti bagnanti ed emulsionanti sulle particelle costituenti il sudiciume) cui vengono aggiunti sbiancanti, sbiancanti ottici, enzimi proteolitici, anticorrosivi, profumi, ecc. D. biodegradabili, sostanze tensioattive a catena lineare capaci, in confronto a quelle analoghe a catena ramificata, di subire una più rapida demolizione ad opera dei microrganismi presenti nelle acque superficiali.

I detergenti hanno avuto un notevole incremento d'uso con l'era moderna. Il lavaggio anche nel settore industriale come in quello ancora più delicato dell' ospedale e della chirurgia hanno avuto enormi trasformazioni. La scoperta di microbi, sieri, batteri ha portato una totale e continua innovazione nell' ambito della cura del lavaggio e della disinfezione. Mentre nel 1700 lavarsi non era considerata operazione opportuna, oggi ognuno di noi ha nella propria abitazione un bagno, una doccia e dei servizi igienici che ritiene indispensabili per la propria qualità di vita. La stessa cosa avviene ormai nella moderna industria dove la pulizia dei componenti e dei prodotti finiti deve soddisfare garanzie di manipolazione, di estetica e di sicurezza ambientale come non era mai accaduto nella storia delle attività umane.

Ultrasuoni e detergenti
Ultrasuoni e detergenti specifici permettono oggi di creare qualità dando una completa affidabilità di pulitura di qualsiasi pezzo, strumento ed attrezzatura lavorata dalle officine di precisione. Oggi è molto importante che coltelli, piatti, pentole, bisturi e anche qualsiasi prodotto tecnico e industriale sia pulito e non trasmetta virus o batteri nocivi tramite lo sporco a lavoratori, agli utilizzatori e al consumatore. Per questo usare le nostre lavatrici a ultrasuoni è reale garanzia di ottima pulitura di pezzi e parti lavorate che saranno montate e assemblate o che saranno vendute a un mercato nazionale e internazionale..

Alta qualità e grande ecologia per il lavaggio industriale
Garantire disinfezione e sgrassatura dei pezzi significa prima pulirli con ultrasuoni e poi inserirli in in autoclave per sterilizzarli, cosa che è fatta anche con o altri trattamenti a caldo e sottovuoto. Considerando che le nostre apparecchiature ed i nostri prodotti chimici sono in grado di disgregare ed eliminare subito, in pochi istanti, anche i virus ed i batteri più resistenti che esistano, questo è un grande vantaggio per i produttori di alimentari, cosmetici, farmaceutica, attrezzature di precisione e utensili manipolabili.